I nove si dividono tra i sei carri, ognuno dei maghi è affiancato da un'altro compagno. La carovana prosegue sicura: quattro cavalieri in avanguardia, altri quattro nella retroguardia e sei su ogni lato della carovana stessa. Jemmros sprona il suo cavallo avanti ed indietro per tenere alti l'attenzione ed il morale degli uomini.
Durante il viaggio gli li avventurieri hanno il tempo di scambiare alcune chiacchiere con gli uomini di Jemmros con cui condividono lo spazio sui carri. A metà della prima giornata di viaggio le condizioni atmosferiche peggiorano, una lieve pioggia cade, Raelynn deduce dal vento e dalla posizione delle nuvole che staranno sotto la pioggia fino alla sera successiva, poi il tempo dovrebbe migliorare. Durante la prima sosta gli uomini di Jemmros insegnano ai nuovi venuti le modalità per preparare l'accampamento formando un semicerchio con i carri, come bloccarli, come piazzare delle tende per avere un po' di riparo dalla fastidiosa pioggia, durante questo frangente Shall ha un diverbio con uno degli uomini, subito sedato dal capo carovana che ribadisce il suo ruolo.
Il viaggio prosegue fino a sera senza interruzioni, fermatisi per la notte Raelynn aiutato da Nork e Nerak accende un fuoco con cui permette agli uomini della carovana di poter mangiare qualcosa di caldo e nel mentre affumicare una lepre ed un paio di pesci appena cacciati. Per questa notte gli avventurieri non dovranno occuparsi dei turni di guardia. La pioggia non demorde e per la seconda metà del secondo giorno Jemmros chiede al gruppo di dare il cambio agli uomini a cavallo per dargli un po' di tregua e permettergli di asciugarsi un poco.
Ad un tratto vedono ritornare due dei cavalieri dell'avanguardia che ha individuato a poco meno di un chilometro un numeroso gruppo di Hobgoblin. Niemand dopo essersi accordato coi compagni e Jemmros si rende invisibile e volando si avvicina al pericolo: individua venti creature sulla strada e a circa 50 metri prima altri due gruppi, da circa dieci membri, nascosti ai lati della stessa. Tramite Ikrit, il fedele famiglio, manda a Oròmis la sua bacchetta dell'invisibilità chiedendo di raggiungerlo. I piani sono fatti: sarà utilizzato un carro per attirare le creature, al suo interno salteranno fuori gli avventurieri e i mercenari di Jemmros per sbaragliarli, prima Niemand ed Oròmis si occuperanno dei due gruppi nascosti, un altro gruppo di mercenari seguirà a poca distanza per poter caricare a cavallo, i rimanenti si occuperanno dei carri rimasti indietro per non danneggiare o perdere le merci.
Mentre il carro-inganno parte Niemand ed Oròmis scagliano i loro incantesimi che subito sbaragliano gli infidi gruppi nascosti. Poi non resistendo all'attesa decidono di dar fondo alle proprie riserve magiche. Niemand si assicura di non trovarsi di fronte ad un'illusione mentre Oròmis richiama un terremoto, la terra si spacca e trema sotto i piedi del folto gruppo sotto i loro piedi che cadono proni e vengono investiti da lapilli di lava. Mentre il carro giunge per schiacciare i primi Hobgoblin, Niemand richiama ancora una volta la il potere della Trama, un'incredibile esplosione colpisce tredici dei mostri ed i due cavalli che trainano il carro, cadono tutti morti bruciati. Nerak salta dal carro, ma cade rovinosamente a terra. Lo scontro è rapido. Gli ultimi mostri vengono abbattuti senza che gli uomini di Jemmros debbano agire. Il capo degli Hobgoblin, lievemente ferito dagli incantesimi vedendo però tutti i suoi uomini morti, si arrende e, circondato dai cavalieri, viene disarmato.
Nessun commento:
Posta un commento