venerdì

Ancora una speranza...

"Ho un idea! Non è detto che voglia incontrarvi, ma è l'unica possibilità che avete per ricongiungervi, in fretta, coi vostri amici", dice uno dei druidi ai tre avventurieri rimasti, un giovane mezzelfo. "Potreste incontrare Turlang".

Turlang, il Treant che ha guidato l'armata di creature silvane alla distruzione dei demoni fuoriusciti da Hellgate Keep; Turlang, il Treant che si è posto a difesa della Grande Foresta; Turlang, il Treant che nel Bosco di Turlang è a capo di più di cento Treant. Turlang l'irrascibile e curioso Treant. Tutti gli abitanti del Nord conoscono questo nome, tutti gli abitanti delle Marche d'Argento hanno udito le sue gesta.


Il suo nome echeggia nelle orecchie degli avventurieri, generando una sensazione a metà tra timore e reverenza. Per Nerak, Raelynn e Thariel non vi è altra possibilità: dovranno incontrarlo e sperare in un suo aiuto.

Mezza giornata di cammino per tornare verso Ovest, poi dovranno aspettare ai limiti del Bosco di Turlang. I druidi andranno a chiedere udienza per loro, cercando di fare da intermediari. Poi starà a loro, essere convincenti ed ottenere l'aiuto necessario per raggiungere i compagni già partiti per Loudwater. Si vocifera che egli sia molto molto curioso degli avvenimenti esterni alla foresta, che sia particolarmente interessato ad avere notizie sul mondo esterno, su tutto ciò che accade al di fuori del suo bosco: magari potrebbero barattare informazioni per un aiuto, magari basterà invocare Mielikki, magari...

Nessun commento:

Posta un commento