Silverymoon, nodo centrale delle Marche d'Argento e città più prospera e significativa dell'intero Nord (subito dopo Waterdeep), è davvero la "Gemma del Nord".
E' una città indaffarata dominata da alberi (querce antiche, crepuscolari, chiomenere, foglieblu) e stupendi edifici di pietra. Lo stile prevalente degli edifici è fatto di morbide curve, come se crescessero naturalmente, piuttosto che essere costruiti isolato per isolato. Molti tra gli edifici più antichi sono rivestiti di un sottile strato di vetro fuso dal colore blu regale o verde smeraldo. Ovunque si vedono terrazze, scale ricurve e davanzali, cancellate e ringhiere sono tutti adorni di erbe e di fiori che crescono in vasi decorati. La parte antica di Silverymoon, sulla riva nord del Fiume Rauvin, è collegata ai quartieri più moderni sulla riva sud attracerso il celebre Ponte della Luna, costruzione magica dall'argenteo potere, la cui campata centrale può essere disattivata per proteggere la città dalle invasioni o per consentire a una nave dagli alti alberi di passare.
Silverymoon è senz'altro il principale centro 
di istruzione e cultura nel Nord ed è un luogo felice in cui le varie razze convivono in pace e armonia. Questa sensazione di sicurezza e di benevolenza è dovuta all'influenza dei potenti maghi locali e degli Arpisti, entrambe queste forze sono guidate dalla signora che ha forgiato l'attuale Silverymoon, la cordiale e diplomatica maga che risponde al nome di Alustriel, conosciuta dai Silvaeren come Signora Speranza. Alustriel desidera che il popolo sia felice sotto la guida del suo governo illuminato, ma rendendosi conto dell'impossibilità di evitare intrighi, inganni e macchinazioni ha da lungo tempo fondato e addestrato un quadro di agenti personali che proteggono la popolazione da tali eventi. Alcuni tra questi individui attualmente agiscono come araldi della Somma Signora delle Marche d'Argento, ma altri rimangono al servizio del nuovo Alto Mago ( Taern Hornblade, governatore della città ) e servono innanzi tutto Silverymoon. La città è protetta da un potente campo di magia, il mythal, che inoltre attutisce il clima, ostacola le piogge improvvise e ha proprietà insonorizzanti...
Tra le personalità importanti si ricordano: Jorus Azuremantle ( comandante della Guardia Magica ), Methrammar Aerazumé ( Gran Maresciallo della Legione d'Argento ), Senius Alathar ( comandante dei Cavalieri d'Argento ).
Nessun commento:
Posta un commento