giovedì

Un licantropo tra la gente


Uno strano tizio è stato visto all'interno del villagio, ma nessuna delle guardie dell'ingresso ha permesso il suo ingresso. Inoltre è scomparsa la piccola Lysa, una bimba monella, simpatica e carina di Quaervarr. Il sergente Unddreth chiama con urgenza Emerwen, Thariel e Shall. Essi esaminano alcuni quartieri ad Est e sentendo delle urla individuano lo straniero che con dispezzo dice: "Non riuscirete mai a salvare la bambina se tenterete di fermarmi! L'ho lasciata laggiù" indicando verso Sud e incominciando la sua fuga. Thariel senza aspettare corre
nella direzione indicata dall'uomo mentre i compagni, non facendosi itimidire lo inseguono. Emerwen decide poco dopo di tornare ad aiutare l'elfo, metre Shall continua l'inseguimento tra i vicoli.

Mentre Thariel individua un abitazione in cui potrebbe essere tenuta prigioniera la bambina viene raggiunto dal compagno; Emerwen tenta di sfondare la porta una prima volta, poi una seconda riuscendoci; il ladro tenta di entrare da una piccola finestra compiendo uno salto acrobatico, ma, tentando, inciampa e il coltello ( tenuto saldamente in mano ) gli si conficca, profondamente e molto dolorosamente, nella spalla. La scena all'interno è tremenda,: la bambina, piangente e sporca di sangue, è legata con le braccia al soffitto ed in bocca ha un marchingegno che sembra spaccarle la mascella. Dopo aver esaminato la stanza individuano una trappola alle spalle di Lysa che scatterebbe tentando di tagliare la corda che la costringe appensa. Thariel decide di cercare di disattivare la trappola facendo al contempo scudo col suo corpo. La trappola scatta! E' ferito gravemente, ma ha salvato una vita innocente!

Shall senza sosta insegue l'uomo che tenta di seminarla lanciando oggetti in mezzo ai vicoli, ma pur inciampando continua la sua corsa. Poi in un momento l'uomo fermandosi muta la sua forma, trasformandosi in un gigantesco lupo! La chierica invocando il potere di Sélune di scacciare di licantropi malvagi, poco dopo aver subito una profonda ferita dal morso della creatura, lo scaccia! Il mutaforma fuggendo terrorizzato sotto forma di lupo, inseguito dalla chierica, viene tramortito e bloccato da Unddreth e dagli altri guerrieri di Quaervarr.

Con Lysa in salvo, lo straniero viene trattenuto ed interrogato ( in modo un po' cruento... ): il suo nome è Darda, si era introdotto nel villaggio arrampicandosi sulle alte palizzate, aveva rapito la bambina per avere informazioni sul villaggio e poter ottenere più potere nella tribù del Sangue Nero.

3 commenti:

  1. porco giuda che sfiga che ho avuto!!!!!

    RispondiElimina
  2. e non ti firmi neanche...dai che quella bella casualità ci ha dato un bel po' di divertimento...a me sicuramente!! ahahahahah

    firmato DM

    RispondiElimina